After school adventure

Link al forum
Autore: Takeshi Takebayashi
Anno: 1998
Edizione originale: Kadokawa
Edizione locale: Planet Manga
Trama: Tratto da MangaDB

Daiki Okuma, mentre stava cercando di dichiarare il suo amore alla bella Mami Fukuzawa, vede aprire davanti a se un varco dimensionale dal quale arrivano una ragazza ed un mostro che, durante il loro combattimento, riescono a ferire Mami.
Daiki viene informato dalla nuova arrivata, Selphy, che l'unico modo per salvare la ragazza è quello di portarla nel mondo dall'altra parte del portale. Lui accetta ma non senza conseguenze: il viaggio non è propriamente semplice e, all'arrivo, l'anima di Mami si ritrova nel corpo di Selphy e l'anima quest'ultima resiste come spirito visibile solamente a Daiki.
La scena che si para di fronte ai due studenti è disarmante. Il mondo nel quale arrivano è una realtà parallela alla loro Terra, ma semidistrutta. I pochi abitanti sopravvissuti vivono, senza sentimenti, in scuole fortezze dove imparano a combattere contro i mostri rakushasa, totalmente privi di intelligenza ma fortissimi e guidati dall'istinto.
Ai due ragazzi toccherà prima ambientarsi e poi trovare il modo per tornare alla loro casa. Nel farlo, ovviamente, riusciranno anche a capire l'origine dei mostri e quindi ad aiutare i terrestri alternativi a sconfiggerli.

Un misto tra fumetto fantasy, commedia scolastica condita da equivoci e fanservice. Il risultato finale è una serie senza capo né coda, che non riesce ad eccellere in nessuno dei suoi aspetti, senza quindi trovare una sua utilità, se non quella di passatempo per neofiti del manga.
da DDT, 02/01/2017