Appleseed

Link al forum
Autore: Masamune Shirow
Anno: 1985
Edizione originale: Seishinsha
Edizione locale: D/Visual
Trama: Tratto da MangaDB

Quando ormai tutte le principali nazioni del mondo erano crollate a seguito del terzo conflitto mondiale, sull'isola di Olympus (ipotetica isola tra le Canarie e le Azzorre appositamente creata per inserire questa nazione) viene costituita una società ideale finalizzata a far risorgere la cultura umana ed impedire nuove degenerazioni.
Olympus, popolata da uomini, cyborg ed umani sintetici detti "bioroidi", nasce come esperimento di nazione perfetta, gestita in ogni suo aspetto dal supercomputer Gaia.

I protagonisti della storia sono Deunan Nut e Briaeos Hecatombcales, combattenti e compagni di vita, recuperati e portati quasi forzatamente nella città.
Abituati alle ristrettezze della vita militare non riusciranno da subito a trovarsi in sintonia con gli altri cittadini, capendo anche che alcuni aspetti della città non sono limpidi come sembrerebbero ad un primo sguardo.
Nonostante tutto, verranno reclutati dai corpi speciali ESWAT, le forze speciali nate per prevenire gli attacchi terroristici e risolvere le situazioni che richiedono abbondante uso della forza, e coinvolti così nella giungla di complotti che sta minando alla base la nazione fulcro della nuova umanità.
da DDT, 06/07/2017
da DDT, 06/07/2017
da DDT, 06/07/2017
da DDT, 06/07/2017