B't X

Link al forum
Autore: Masami Kurumada
Anno: 1995
Edizione originale: Kadokawa
Edizione locale: Star Comics
Trama: Tratto da Animeclick

Teppei Takamiya è il guardiano di una fattoria nell'isola Kamui, nel nord del Giappone. Suo fratello maggiore, Kotarou Takamiya, parte per studiare robotica in Germania e diventa uno dei più brillanti scienziati al mondo.

Cinque anni dopo i due fratelli si riuniscono durante un incontro di robotica a Mechatopia, in Cina, e qui Kotarou annuncia il suo interesse per l'intelligenza artificiale. L'incontro però si interrompe drammaticamente quando Kotarou, dopo che tutti i presenti sono stati uccisi, viene catturato da dei sicari dell'Impero Meccanico, nel dettaglio il Maggiore Aramis e Metal Face, e condotto nell'Area, una base mecha nascosta nel deserto del Gobi da una tempesta perenne di sabbia, che ricopre tutta la zona.

Teppei riesce a seguire il rapitore e, raggiunta l'Area, viene attaccato da Metal Face, Tenente dell'Impero. Teppei viene ferito, incapace di vincere, e gettato assieme ai relitti dei B't. Nel frattempo, dentro l'Area, Kotarou scopre che è stato convocato da un altro soldato dell'Impero, il maggiore Aramis, per trovare un modo di fermare il B't finale, una creazione conosciuta come Raffaello, che ha cominciato un'evoluzione terrificante e incontrollabile. Ma torniamo a Teppei: il suo sangue raggiunge il corpo di X, considerato uno dei B't più forti dell'Impero. X si risveglia, e prima di essere raggiunto da un'imminente distruzione, riesce a salvare se stesso e Teppei ed a fuggire dalla zona dei rifiuti. Durante la storia, X e Teppei instaurano un legame fraterno mentre, a poco a poco, cominciano a scoprire i veri piani diabolici dell'Impero delle Macchine, durante la ricerca del modo per salvare Kotarou e di risolvere il mistero dietro il loro passato.
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017