Earth cape Misaki

Link al forum
Titolo originale: Chikyuu Misaki
Autore: Yuji Iwahara
Anno: 2001
Edizione originale: Kadokawa
Edizione locale: Flashbook Edizioni
Trama: Tratto da MangaDB

Makishima Misaki è un'adolescente come tante: vivace, testarda, affamata d'indipendenza, ma sotto sotto ancora fragile e un po' immatura.
Ovviamente per lei non è una gran notizia ereditare dal nonno la casa dove crebbe sua madre, ora defunta.
O meglio: non è una gran notizia il fatto che suo padre decida di trasferirvisi, dal momento che questa casa è un rustico immerso nei boschi di uno sperduto villaggio di montagna.
Giorni di tedio e solitudine l'attendono! O forse no: una ragazza solare come lei non ha bisogno di molto tempo per stringere nuove amicizie!
E, infatti, in men che non si dica conosce dapprima l'occhialuta coetanea Sanae, con la quale diventa inseparabile; e poi, soprattutto, l'incontro più sconvolgente: Hohopo, uno strano e leggendario essere acquatico dalle vaghe sembianze di un dinosauro furry che vive nel lago che bagna il villaggio.
Per qualche misterioso motivo Hohopo si affeziona subito a lei, ma la cosa più straordinaria è che l'essere ha la capacità di mutare forma, trasformandosi in un biondo e paffuto bimbo umano. Ribattezzatolo Neo, Misaki decide di tenerlo con sé, ma la convivenza si rivelerà problematica: a dispetto delle sembianze Neo rimane pur sempre un animale selvatico, e le due amiche avranno un bel daffare con lui!
I giorni passano movimentati ma sereni, per Misaki e Sanae, che fanno del loro meglio per addomesticare ed educare Neo. Fino a quando, per un'imprevedibile scherzo del destino, un piccolo aereo privato precipita proprio nei pressi della casa di Misaki: sarà il fortuito inizio di una lotta per sopravvivere e salvare ciò che i protagonisti hanno di più caro.
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017