Galaxy Express 999

Link al forum
Titolo originale: Ginga Tetsudo 999
Autore: Leiji Matsumoto
Anno: 1977
Edizione originale: Shogakukan
Edizione locale: Panini Comics
Trama: Tratto da MangaDB

Galaxy Express è la storia di Hoshiro ragazzo terreste ossessionato dalla ricerca di un corpo meccanico in grado di renderlo immortale. L'ossesione di Tetsuro nasce quando sua madre viene assassinata dal Conte Meccanico. Vendicatosi, Tetsuro fa la conoscenza di Maetel misteriosa donna ammantata di nero che gli fornisce un abbonamento per viaggiare insieme a lei sul Galaxy Express 999, treno intergalattico diretto sul pianeta Andromeda. Tale pianeta è famoso nella galassia per fornire gratuitamente un corpo meccanico a chi ne fa richiesta. Inizia così il lungo viaggio di Tetsuro e Maetel in compagnia del misterioso controllore e del treno intergalattico. Anche il treno stesso in alcune occasioni si rivela un vero e proprio protagonista.

I nostri eroi si sposteranno da una fermata intergalattica ad un'altra viaggiando lungo una miriade di pianeti e trovandosi nelle più disparate situazioni.
Le avventure sono di solito di taglio drammatico e spesso hanno tragiche conclusioni,
lo schema delle avventure è episodico ed ogni capitolo corrisponde ad una fermata intergalattica.

Il tratto è il tipico di Matsumoto con i suoi pregi ed i suoi difetti. Donne sinuose e altissime e personaggi maschili caricaturali e spesso tozzi.
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017