Guerrilla high

Link al forum
Titolo originale: Gakuen Taikutsu Otoko
Autore: Go Nagai
Anno: 1970
Edizione originale: Kodansha
Edizione locale: D/Visual
Trama: Tratto dal sito dell'editore

Mentre in tutto il mondo si susseguono le rivolte studentesche, in Giappone lo scontro si è allargato a comprendere tutte le scuole, dagli asili alle università, e il clima è quello di un far west dove docenti e studenti, a bordo di potenti moto e carrozze motorizzate, si scontrano a colpi di pistola...
Mondo Saotome e Tatsuma Mido sono due studenti che guidano la guerriglia anti-docenti: il primo, violento e sanguinario; il secondo, sistematico e dall'aspetto efebico. Tuttavia, in un mondo spietato come quello della rivolta studentesca, a volte anche i piu' grandi amici finiscono per diventare nemici spietati!!
Un appuntamento da non perdere, arricchito da decine e decine di pagine a colori mai pubblicate prima in volumetto neppure in Giappone! Un capolavoro imperdibile nella biblioteca di qualsiasi appassionato di fumetti!!

---------------

Una vecchia del sensei Nagai, del 1970, in piena "rivoluzione" studentesca mondiale.
Un'opera non certo molto conosciuta in Italia ma che rimane uno dei tasselli fondamentali della cosmologia dell'autore, come si vedrà anche nella serie Violence Jack dal volume 5.
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017