Gun smith cats

Link al forum
Autore: Kenichi Sonoda
Anno: 1991
Edizione originale: Kodansha
Edizione locale: Star Comics
Trama: Tratto da Wikipedia & MangaDB

Gunsmith Cats (?????????, Gansumisu Kyattsu?) è una serie di manga, successivamente adattato in anime, di Kenichi Sonoda. La storia ruota intorno a due giovani donne, la diciannovenne Irene "Rally" Vincent e la sua collega, la diciassettenne "Minnie" May Hopkins.

La serie cominciata nel 1991 e andata avanti irregolarmente fino al 1997, contando alla fine otto volumi, editi dalla Kodansha. nel 2004, dopo aver completato Exaxxion Sonoda, ha creato un nono volume dal titolo Gunsmith Cats Burst, sequel del manga interrotto nel 1997.

Rally e Minnie May sono, rispettivamente, un'esperta in armi da fuoco e un'esperta in esplosivi. Insieme gestiscono l'armeria "Gun smith cats" a Chicago e, come secondo lavoro, sono cacciatrici di taglie. Ovviamente questo le porterà nelle situazioni più assurde pensabili da mente umana coinvolgendo criminali, mafiosi, terroristi e banditi di ogni stampo possibile.
Il tutto è arricchito da un discreto cast di comprimari e da trame non lineari o quantomeno non banali.

In globale è un buon manga d'azione con situazioni un po' paradossali ma mai eccessive.

-------------------

Manga d'azione sulla falsariga dei classici telefilm americani, incentrato sull'uso di armi da fuoco e inseguimenti in auto.
Una sorta di moderno Charlie's Angels rielaborato con trame abbastanza ben strutturate, meglio di tanti telefilm usa e getta.

Per chi ama il tratto di Sonoda (character designer di varie serie di animazione) la lettura è imprescindibile, ma anche chi ama un po' di fanservice le sue "bamboline" (un po' SD) sapranno accontentarlo.

Proporrò qui i 4 volumi usciti su storie di kappa che concludono la serie, purtroppo è praticamente impossibile recuperare gli episodi precedenti apprsi singolarmente sui numeri di Kappa Magazine.

La storia riparte dopo una bruttissima avventura da cui Rally è appena uscita, rapita, drogata e ipnotizzata è stata ad un soffio dall'uccidere i propri amici.
La rincontriamo proprio mentre si riprende da questa vicenda con il porto d'armi revocato....
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017