Il club della magia

Link al forum
Titolo originale: Mahotsukai Tai!
Autore: Shamneko
Anno: 1999
Edizione originale: Kadokawa
Edizione locale: Star Comics
Trama: Tratto da MangaDB

Il club della magia non è molto ben visto dal resto dell'istituto superiore, e lo stesso vale per i suoi membri. Nonostante questo, l'ingenua e sbadata Sae Sawanoguchi ormai è, assieme all'amica del cuore (che, faccio notare, partecipa perché costretta), un membro fisso e guarda con ammirazione e rispetto al presidente Takeo Takakura, il più esperto dei cinque iscritti. Beh, a dirla tutta sotto sotto la sfavillante protagonista si è presa una cotta per lui che, ahinoi, si rivela essere il classico studente pervertito.
In un mondo normale, dareste per scontato che il club della magia sia in realtà un club di giochi di prestigio, o qualcosa del genere. Niente di più falso; con impegno e sudore della fronte i membri del club imparano veramente a fare magie: trasformano gli oggetti, fanno crescere le piante, volano con la scopa, e così via.

Il manga si basa sull'omonima, ed inedita in Italia, serie di OAV che pare aver avuto discreto successo in Giappone. La serie è formata da brevi episodi scollegati che usano le magie come pretesto per farci fare quattro risate; la classica commedia umoristica con quel pizzico di sentimento che non da mai fastidio. Non essendo presente una linea narrativa generale la serie può essere apprezzata da chi ha gradito la serie animata (in Italia penso non molti) e da chi si vuole dedicare ad una lettura leggera e senza pretese di serietà.
da DDT, 02/01/2017