Kahn

Link al forum
Autore: Kazuaki Yanagisawa
Anno: 1995
Edizione originale: ASCII Media Works
Edizione locale: Planet Manga
Trama: Tratto da MangaDB

Dopo le avventure mostrate nel volume "If.." il giovane protagonista Nobu si traferisce in un'altra scuola. Il suo carattere è cambiato ed ha persino sviluppato una vaga sensibilità ai demoni.
Sul piano politico l'incidente, una alquanto strana invasione di demoni, non è passato inosservato ed ha portato il governo ad effettuare alcune ricerche.
Ciò di cui ben presto ci si rende conto è il fatto che alcuni politici, alleatisi con una setta religiosa, sono invischiati nella faccenda fino al collo.
Il ragazzo, che verrà ingiustamente accusato dell'omicidio della madre, si troverà coinvolto in intrighi politico/religiosi assieme alla sua amica Yumi e alla demone Pixy.

La serie sembra proseguire regolarmente finchè, con uno sviluppo improvviso, viene attivato un rito/meccanismo che cambierà globalmente sia l'ambientazione che il tipo di avventure (non che si vada sul romantico, però dal survival horror al post olocausto c'è un po' di differenza; e chi ha orecchie per intendere intenda...).

Il genere non è propriamente il fantasy classico ma la presenza di demoni e poterucci magici prevale nettamente sull'aspetto tecnologico.
da DDT, 02/01/2017