Lives

Link al forum
Autore: Masayuki Taguchi
Anno: 2007
Edizione originale: Akita Shoten
Edizione locale: JPOP
Trama: Tratto da MangaDB

In un giorno come gli altri, mentre ogni persona sta vivendo la sua vita come se niente fosse, un'imponente sciame di meteore impatta nella regione del Kanto, la zona che contiene Tokyo, distruggendola completamente e provocando un incalcolabile numero di morti.
Tutte le persone che perdono la vita sul luogo dell'impatto si risvegliano in tempi diversi tra loro in un'altra dimensione dove domina un paesaggio composto da una foresta tropicale.
Fenomeno ancora più strano è che le persone risvegliatesi in questa specie di limbo hanno la capacità di trasformarsi in mostri, perdendo parzialmente la loro umanità e sviluppando un forte senso di sopravvivenza.
Avviene così che questi mostri si uccidono fra di loro per sfamarsi e continuare a vivere.
La struttura generale del manga è composta da storie brevi dove vengono narrate le vicissitudini di persone diverse che capitano in questa dimensione, ogni storia breve si collega semplicemente ad un'altra facendo incontrare i suoi protagonisti.

L'autore con il suo tratto leggero e preciso riesce benissimo a trasmettere al lettore la pura crudeltà di questo strano mondo e di come ogni persona reagisce a questa particolare situazione.
Nel complesso è una miniserie godibile e non particolarmente impegnativa dove non manca un poco di fanservice.
da DDT, 02/01/2017
da DDT, 02/01/2017