Strange days

Link al forum
Titolo originale: Devilman Mokushiroku Strange Days
Autore: Yu Kinutani, Go Nagai
Anno: 2006
Edizione originale: Kodansha
Edizione locale: D/Visual
Trama: Tratto da MangaDB

Strange days è la storia di tre diciassettenni che compongono un gruppo rock e di due sorelle sopravvissute ad un tragico incidente.
Scopriamo ben presto che i due chitarristi del gruppo, Kira Uoda e Ryu Kasuka, in realtà sono dei devilmen. La stessa condizione vale per le due sorelle Maki e Saki Mikimura, le due coprotagoniste, che, grazie ai loro poteri demoniaci, sono scampate alla morte nell'incidente che ha provocato la morte dei loro genitori. In mezzo a loro troviamo il batterista Rokuro Ozu, l'unico essere umano del gruppo, ma consapevole della condizione dei suoi compagni.
Le giornate trascorrono nella quotidianità di sempre e la vita scolastica dei ragazzi rende le loro giornate spensierate e piene di sogni riguardo al futuro e al loro "rock", sebbene l'inquietudine di esser divenuti in parte dei mostri sia di certo causa di trauma per i giovani.
La comparsa del grande Xenon, enorme re dei demoni, davanti a tutta l'umanità è l'elemento che spezza il fragile equilibrio di questi ragazzi, che finalmente capiscono a cosa debbono la loro drammatica condizione.

Se avete letto Devilman, il manga che ha dato origine anche a questa storia, saprete bene qual'è il corso degli eventi.
Dopo l'uscita allo scoperto dei demoni, gli uomini compongono un gruppo di difesa per debbelare la mostruosa minaccia, iniziando così una vera e propria persecuzione anche fra le persone comuni.
Sarà proprio questa serie di avvenimenti a mettere ancora più in pericolo la vita dei ragazzi, interessati solo a salvarsi ed a suonare la propria musica. Tuttavia l'umanità è destinata a soccombere, e coloro che prima erano amici si divideranno per seguire ciascuno la propria strada per salvare la propria vita e per portare avanti ideali mai considerati.

Strange days è una delle milioni di vicende drammatiche e mortali lasciate da parte dal manga principale. È una storia unica, ma che rappresenta in sè tutte le storie ugualmente tremende originate dall'avvento di Satana e dei demoni.
Il disegnatore, Yu Kinutani, è alla sua seconda incursione nel mondo di Devilman, essendosi occupato della parte grafica di Amon, omaggiandoci anche stavolta delle sue qualità, rendendo la storia scorrevole e godibile.
da DDT, 02/01/2017